[Guida] Giocare a Project M su Dolphin emulator

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Gian
     
    .

    User deleted


    spacer

    Introduzione
    Esistono vari modi per avviare Project M su PC utilizzando il Dolphin emulator. In questa guida illustrerò il metodo più semplice, che prevede l'utilizzo dell'ISO Builder, un programmino in grado di creare, a partire da Brawl normale, una .iso specifica di Project M (in questo caso della versione 3.02). Non è perciò necessario utilizzare codici Gecko o copiare files su una scheda SD per avviare la mod (operazioni che su Dolphin risultato piuttosto macchinose). Inoltre è possibile utilizzare la .iso così creata anche su Wii e Wii U, avviandola attraverso USB loader (senza utilizzare codici o files esterni).


    Requisiti
    Per iniziare, avrete bisogno dei seguenti files:

    Impostazioni Dolphin
    Una volta scaricato l'emulatore, è possibile configurarlo in maniera ottimale per l'utilizzo di Project M:
    In Opzioni -> Configurazione, assicuratevi che la prima scheda (Generale) sia impostata in questa maniera


    Successivamente, in Opzioni -> Video, impostate l'emulatore come segue


    Ovviamente siete liberi di cambiare a vostro piacere le impostazioni grafiche, soprattutto quelle presenti nella scheda "Miglioramenti" (consiglio di applicare almeno antialiasing x2, filtraggio anisotropico x16 e spuntare l'opzione "Illuminazione Per-pixel).
    Ricordatevi anche di configurare i comandi sotto Opzioni -> Impostazioni controlli Gamecube.


    PM ISO Builder
    Dopo aver estratto il programma, estraete nella stessa cartella i files di Project M 3.02, insieme alla .iso di Brawl (meglio se rinominata RSBE01.iso). Se avete seguito correttamente le istruzioni, dovreste ritrovarvi una cartella di questo genere:


    A questo punto potete avviare il programma Build_ISOv3.1.bat:
    • Premete un tasto per continuare
    • Premete 1 per selezionare Project M
    • Premete 1 per selezionare ISO (potete utilizzare anche .wbfs, se volete)
    • Premete 2
    • Premete 1
    • Premete 1 per confermare le vostre scelte.

    Ora il programma inizierà a costruire la .iso di Project M. Il procedimento dura un paio di minuti (a seconda della velocità del vostro computer). Se dovessero aprirsi finestre di errore (.dll mancanti), premete comunque Ok per continuare, è normale. Alla fine, verrà creata una cartella di nome "Super Smash Bros. Project M [RSBEPM]" nella quale troverete la .iso completata.


    Conclusione
    Ora è tutto pronto, aprite Dolphin, andate su File -> Sfoglia ISO... e selezionate la cartella contenente l'appena creata .iso di Project M. Il gioco, nella lista dell'emulatore, si chiamerà ancora Smash Bros. Brawl, ma avviandolo vi accorgerete che è effettivamente PM.


    Extra - Textures HD
    Se vi piace giocare su PC, consiglio caldamente di scaricarvi un pacchetto di textures in alta definizione per rendere il gioco decisamente più godibile a risoluzioni più alte. Questo pacchetto include molte textures tra cui i menù e alcuni ritratti dei personaggi. Per scaricare la versione Project M, basta andare qui e selezionare il file "Brawl HD Project v3.6.1 - PM Iso Builder [RSBEPM].rar" che, una volta scaricato, dovrete estrarre nella cartella Documenti\Dolphin Emulator\Load\Textures. Aprite ora il Dolphin, andate nelle impostazioni grafiche e nella scheda "Avanzate" spuntate la casella "Carica textures personalizzate".

    Edited by _Gian - 14/9/2014, 15:04
     
    Top
    .
0 replies since 14/9/2014, 11:53   498 views
  Share  
.